Tu sei qui: Portale Internazionalizzazione Iniziative, Fiere e Missioni Notizie Partecipazione a Cibus 2018

Partecipazione a Cibus 2018

ultima modifica 14/12/2017 17:56 — scaduto

Stand collettivo dell'Emilia Romagna alla 19^ edizione della manifestazione internazionale "CIBUS" che si svolgerà a Parma dal 7 al 10 maggio 2018. Adesioni entro il 30 novembre.

Partecipazione a Cibus 2018

Logo dell'evento

Cosa Fiera
Quando 07/05/2018 09:30 alle
10/05/2018 18:00
Dove Fiera di Parma
Persona di riferimento Ufficio Marketing internazionale
Indirizzo e-mail per contatti
Recapito telefonico per contatti 0532 783 812
Partecipanti Imprese del settore alimentare, vini e bevande

I numeri di Cibus

Il Salone internazionale dell’alimentazione (www.cibus.it) si conferma evento di riferimento dell’agroalimentare italiano.

L’ingresso a Cibus è aperto al SOLO pubblico dei professionisti del food, retail e Ho.Re.Ca nazionale ed estero.

I dati dell’ultima edizione del 2016 riportano:

• 72.000 visitatori di cui
  • 16.000 operatori esteri
  • 2.200 top buyer
  • 3.000 aziende espositrici.

Dove e quando si svolge

Si svolgerà, presso il quartiere fieristico di Parma (nuovo indirizzo Viale delle Esposizioni 393A – 43126 Parma) dal 7 al 10 maggio 2018.

Chi può partecipare

Imprese emiliano-romagnole produttrici di generi alimentari, bevande e produzioni vitivinicole, con priorità alle produzioni certificate (DOP IGP Qualità Controllata biologiche) e tradizionali dell’Emilia-Romagna, regolarmente iscritte alla Camera di commercio.

Come sarà la collettiva

• uno spazio pre-allestito - chiavi in mano - posizionato al Padiglione 8, suddiviso in SINGOLE POSTAZIONI
    (comprensive di banco degustazione, sgabello, vetrina espositiva, banner con logo aziendale, presa di servizio max 150 W, illuminazione generale e servizio di pulizia giornaliera)
  • un'AREA CONTRATTAZIONE comune, attrezzata con tavoli e sedie, non ad uso esclusivo;
  • un MAGAZZINO comune attrezzato con frigorifero, lavello, tavolo di servizio, lavabicchieri, scansie ed appendiabiti;
  • un'AREA DEGUSTAZIONE, antistante la collettiva, con modulo show-cooking dove le aziende potranno accogliere i propri clienti e far loro degustare, a rotazione e secondo un calendario condiviso, i propri prodotti attraverso preparazioni/cotture e con l’ausilio di uno chef e di personale di sala.

Costi di partecipazione

La quota di partecipazione è di 3.800 euro + IVA, che comprende:

• area espositiva,
  • allestimento e arredo stand,
  • utilizzo non  esclusivo degli spazi comuni (area contrattazione e area magazzino),
  • inserimento nel catalogo ufficiale come co-espositori,
  • 2 tessere espositore e 5 biglietti invito elettronici validità 1 giorno,
  • 1 tessera parcheggio esterno,
  • servizio wi-fi cablato,
  • servizio di pulizia giornaliera,
  • utilizzo spazio food court secondo modalità condivise ed assistenza in fiera da parte di personale qualificato.

Come partecipare

La partecipazione è consentita alle imprese emiliano-romagnole produttrici di generi alimentari, bevande e produzioni vitivinicole, con priorità alle produzioni certificate (DOP IGP Qualità Controllata Biologiche) e/o tradizionali dell’Emilia-Romagna, regolarmente iscritte alla Camera di commercio.

Per aderire è necessario inviare il prima possibile e comunque entro il 30 novembre 2017 la scheda di adesione compilata (download) a estero@fe.camcom.it.

Le domande saranno accolte in ordine cronologico di arrivo, fino ad esaurimento dello spazio disponibile.

La Camera di commercio confermerà all’impresa l'ammissione alla collettiva regionale. Dopo tale conferma, l’azienda riceverà la fattura per la quota dovuta e dovrà provvedere al pagamento entro dieci giorni, pena l’esclusione.

Ufficio Marketing internazionale
Tel. 0532 783 812/0/7
e-mail: estero@fe.camcom.it

Documenti da scaricare