Tu sei qui: Portale Internazionalizzazione Iniziative, Fiere e Missioni Notizie Notizie old 2017 Export is now: dall'11 settembre ultima call per presentare domanda sul bando della Regione ER che finanzia fiere e progetti all'estero

ultima modifica 08/09/2017 13:32 — scaduto

ATTENZIONE! Sono stati anticipati i termini per la conclusione dei progetti e per la rendicontazione: le attività progettuali dovranno concludersi al massimo entro il 31 luglio 2018!!

export

Dall' 11 settembre all' 11 ottobre 2017 riapre la seconda call per la presentazione di domande di contributo a valere sul bando regionale che finanzia le imprese non ancora esportatrici che vogliono affacciarsi sui mercati esteri.

9,9 milioni di euro a fondo perduto messi in campo dal POR FESR 2014-2020 per sostenere progetti pluriennali delle piccole e medie imprese emiliano romagnole che vogliono crescere all'estero quali:

• Tipologia A: pianificazione, avvio e consolidamento di percorsi di internazionalizzazione (piano export, temporary manager)
  • Tipologia B: partecipazioni fieristiche all’ estero, la realizzazione di eventi promozionali e l’attivazione di consulenze per l’ottenimento di certificazioni per l’export e per la registrazione e la protezione del marchio sui paesi target.

Possono partecipare al bando le PMI o le reti formali di PMI non esportatrici o esportatrici non abituali, aventi sede o unità operativa in Regione Emilia-Romagna.

Per verificare i requisiti di partecipazione, le tipologie di spese ammissibili e le modalità di presentazione della domanda e di realizzazione delle attività consultare la scheda sintetica del bando.

AVVISO: sono stati anticipati i termini per la conclusione del progetto e della presentazione della rendicontazione.
I nuovi termini previsti dalla delibera di Giunta regionale n.  1262 del 28 agosto 2017 (pdf, 185.0 KB) sono:
31 luglio 2018 termine massimo per la conclusione del progetto;
21 settembre 2018 termine massimo per la presentazione della rendicontazione

Per maggiori dettagli e per scaricare il bando consultare la pagina dedicata sul sito della Regione ER.

Le domande vanno presentate esclusivamente in modalità telematica utilizzando il sistema regionale SFINGE2020.