Camera di Commercio di Ferrara
Tu sei qui: Portale Internazionalizzazione Iniziative, Fiere e Missioni Notizie Notizie old 2017 Export is now: dall'11 settembre ultima call per presentare domanda sul bando della Regione ER che finanzia fiere e progetti all'estero
Azioni sul documento

Export is now: dall'11 settembre ultima call per presentare domanda sul bando della Regione ER che finanzia fiere e progetti all'estero

— archiviato sotto:
ultima modifica 08/09/2017 13:32 — scaduto

ATTENZIONE! Sono stati anticipati i termini per la conclusione dei progetti e per la rendicontazione: le attività progettuali dovranno concludersi al massimo entro il 31 luglio 2018!!

Export is now: dall'11 settembre ultima call per presentare domanda sul bando della Regione ER che finanzia fiere e progetti all'estero

export

Dall' 11 settembre all' 11 ottobre 2017 riapre la seconda call per la presentazione di domande di contributo a valere sul bando regionale che finanzia le imprese non ancora esportatrici che vogliono affacciarsi sui mercati esteri.

9,9 milioni di euro a fondo perduto messi in campo dal POR FESR 2014-2020 per sostenere progetti pluriennali delle piccole e medie imprese emiliano romagnole che vogliono crescere all'estero quali:

  • Tipologia A: pianificazione, avvio e consolidamento di percorsi di internazionalizzazione (piano export, temporary manager)
  • Tipologia B: partecipazioni fieristiche all’ estero, la realizzazione di eventi promozionali e l’attivazione di consulenze per l’ottenimento di certificazioni per l’export e per la registrazione e la protezione del marchio sui paesi target.

Possono partecipare al bando le PMI o le reti formali di PMI non esportatrici o esportatrici non abituali, aventi sede o unità operativa in Regione Emilia-Romagna.

Per verificare i requisiti di partecipazione, le tipologie di spese ammissibili e le modalità di presentazione della domanda e di realizzazione delle attività consultare la scheda sintetica del bando.

AVVISO: sono stati anticipati i termini per la conclusione del progetto e della presentazione della rendicontazione.
I nuovi termini previsti dalla delibera di Giunta regionale n.  1262 del 28 agosto 2017 (pdf, 185.0 KB) sono:
31 luglio 2018 termine massimo per la conclusione del progetto;
21 settembre 2018 termine massimo per la presentazione della rendicontazione

Per maggiori dettagli e per scaricare il bando consultare la pagina dedicata sul sito della Regione ER.

Le domande vanno presentate esclusivamente in modalità telematica utilizzando il sistema regionale SFINGE2020.

 

Accessibilità

Logo cnipa accessibilità Logo attestante il superamento ai sensi della Legge n.4/2004 della verifica tecnica di accessibilità

  

Privacy      Note Legali

Standard

Powered by Plone ®

Camera di Commercio

Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Ferrara

C.F. e Partita Iva 00292740388
Codice IPA D0YUP8
Tel. 0532/783.711
Posta Elettronica Certificata
protocollo@fe.legalmail.camcom.it