Camera di Commercio di Ferrara
Tu sei qui: Portale Internazionalizzazione Iniziative, Fiere e Missioni Notizie Notizie old 2017 A Bologna incontri d'affari con operatori del settore food l'11 luglio

bottone_imprese_senza_pec

bottone_cancellaz.png

Supporto-Specialistico

Infogrammi interattivi della Camera di Commercio di Ferrara

Linea Amica

 
Azioni sul documento

A Bologna incontri d'affari con operatori del settore food l'11 luglio

ultima modifica 26/05/2017 09:26

Per le prime 4 imprese ferraresi che invieranno la propria adesione opportunità di presentare e far degustare i propri prodotti a 12 buyer esteri provenienti da vari Paesi europei e dall'Area del Golfo Arabico. La partecipazione è gratuita. Iscrizioni entro il 20 giugno.

A Bologna incontri d'affari con operatori del settore food l'11 luglio

Logo del progetto Deliziando

Nell'ambito del progetto Deliziando, il sistema camerale dell'Emilia Romagna ha invitato 12 operatori esteri, professionisti del food (importatori, distributori, responsabili acquisti, F&B manager) provenienti da Austria, Belgio, Germania, Olanda, Regno Unito, Repubbliche Baltiche, Scandinavia, Svizzera e da Emirati Arabi Uniti, Kuwait e Qatar, ai quali presentare aziende produttrici di specialità dell'Emilia Romagna (DOP, IGP, Bio, QC, Prodotti tradizionali).

Come si svolgono gli incontri

Gli incontri si svolgeranno presso un Hotel di Bologna martedì 11 luglio, in 2 turni: uno al mattino (9.30-13.30) ed uno pomeridiano (14.30-17.30).

Immagine di una passata edizioneGli operatori esteri accoglieranno le imprese, secondo l'agenda prestabilita, seduti al proprio tavolo. Ogni postazione sarà contrassegnata dal cartello con l’indicazione del Paese, dell’azienda e dell'operatore.

La lingua degli incontri sarà l'inglese, pertanto non è previsto il servizio di interpretariato.

Ogni impresa avrà a disposizione 30 minuti per effettuare la propria trattativa ed eventualmente far degustare il proprio prodotto, con il supporto, laddove necessario, del personale di servizio dell’Hotel.

Le agende degli incontri saranno coordinate dal personale camerale presente. Ogni azienda potrà effettuare in media 4 incontri.

Nel predisporre le agende si terrà conto delle segnalazioni espresse direttamente dagli operatori esteri e,  per quanto possibile, anche delle segnalazioni dei Paesi di interesse che le imprese potranno indicare nella domanda di partecipazione.

Chi può partecipare

Possono partecipare fino a 4 imprese ferraresi

  • regolarmente iscritte alla Camera di commercio
  • che producono gli alimenti individuati nel paniere del Progetto Deliziando (prodotti tradizionali e a qualità certificata, nonché prodotti certificati Halal)
  • con sito internet, cataloghi, brochure e listini in inglese

Ai fini della selezione si terrà conto dell'ordine cronologico di arrivo delle domande di partecipazione e della congruità delle produzioni rispetto a quelle richieste dai buyer. Saranno prese in considerazione solo le domande debitamente compilate e firmate.

Come partecipare

E' sufficiente inviare la domanda di partecipazione il prima possibile ed entro il 20 giugno via mail a estero@fe.camcom.it.

La domanda va compilata in inglese in ogni sua parte, timbrata e firmata e vi si dovrà indicare chiaramente, ai fini dell'agendamento degli incontri, il Paese o i Paesi dove sono già in essere rapporti in esclusiva o che non rappresentano mercati di interesse per l'azienda.

La partecipazione è gratuita in quanto l'iniziativa e l'ospitalità degli operatori sono totalmente finanziate dalle Camere di commercio e dall'Assessorato all'Agricoltura della Regione Emilia Romagna.

Tempistica

  • Invio adesioni entro il 20 giugno
  • Comunicazione ammissione/esclusione da parte della Camera di commercio entro il 26 giugno
  • Invio agenda personalizzata di incontri entro il 6 luglio
  • Incontri d'affari il giorno 11 luglio

Documenti da scaricare

Informazioni

Ufficio Marketing internazionale
Tel. 0532 783 812
e-mail estero@fe.camcom.it

Ulteriori approfondimenti
« aprile 2024 »
aprile
lumamegivesado
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930

Consultazione atti depositati dagli agenti di riscossione

Questionario

Segnalazione pubblicazioni non conformi

 
Standard

Powered by Plone ®

Camera di Commercio

I dati di fatturazione sono quelli della nuova Camera di commercio Industria Artigianato Agricoltura di Ferrara e Ravenna

C.F. e Partita Iva 02608840399
Codice IPA UFAV18
Tel. 0532/783.711
Posta Elettronica Certificata
cciaa@pec.fera.camcom.it