Tu sei qui: Portale Internazionalizzazione Iniziative, Fiere e Missioni Notizie Agritech: viaggio alla scoperta dell'innovazione isrealiana

Agritech: viaggio alla scoperta dell'innovazione isrealiana

ultima modifica 14/08/2019 12:49 — scaduto

Una proposta della Camera di commercio e industria Italo Israeliana di Tel Aviv in occasione della fiera Agri Israel a fine giugno.

Agritech: viaggio alla scoperta dell'innovazione isrealiana

Agritech tour in Isarele

La Camera di commercio e industria italo-israeliana di Tel Aviv sta organizzando una serie di visite informative per le aziende del settore agricolo in occasione della fiera Agri Israel 4.0, in programma a Tel Aviv dal 24 al 27 giugno.

Il clima desertico, l’assenza di relazioni diplomatiche e commerciali con i vicini, la scarsità di materie prime in Israele hanno stimolato un ambiente altamente innovativo per l’agronomia locale. Ciò ha dato impulso alla nascita di cooperative agricole pionieristiche (kibbutz), centri di ricerca specializzati in agronomia di fama mondiale, tecnologia all’avanguardia e sostegno pubblico agli investimenti.

La proposta di viaggio

Il business tour potrà essere personalizzato secondo i profili e le esigenze dei partecipanti.
  • Sessioni di introduzione al mercato Israeliano
  • Vidor Visitor center, centro scientifico per l’agricoltura israeliana
  • Kibbutz Hatzerim: visita alla Netafim, inventori dell’irrigazione a goccia
  • Centro Volcani, centro di ricerca e sviluppo agricolo del Ministero dell’Agricoltura
  • Centro di ricerca e sviluppo della Galilea Migal
  • Cooperative agricole con stalle high-tech
  • Centro di ricerca dell’azienda Afimilk, leader in sistemi robotici per l’allevamento di mucche da latte
  • Centro di ricerca e sviluppo dell’Università della Galilea Tel Hai
  • Centro per innesti in cui vengono sviluppate nuove varietà di frutta
  • Visite a incubatoriacceleratori e centri di crowdfounding
  • Incontri con le istituzioni italiane in Israele
  • Visite a realtà all’avanguardia dei settori della viticoltura, apicoltura, retail, packaging, logistica e tracciabilità, sicurezza alimentare.
  • Organizzazione di incontri B2B personalizzati con controparti israeliane, che possano essere interessate ad eventuali collaborazioni o partnership commerciali.

Per informazioni

Camera di commercio Israel-Italia - Trade Tower, 25 Hamered St. Tel-Aviv - Tel-Aviv 61500
Tel.+972-3-5164292
Fax.+972-3-5164306