Tu sei qui: Portale Internazionalizzazione Iniziative, Fiere e Missioni Notizie Italian Fashion verso Dubai 2020

Italian Fashion verso Dubai 2020

ultima modifica 10/01/2019 17:45 — scaduto

Percorso di accompagnamento per preparare 30 imprese del settore moda ad un appuntamento di grande visibilità internazionale, l'Expo di Dubai 2020. Adesioni dal 21 dicembre 2018 al 21 gennaio 2019.

Italian Fashion verso Dubai 2020

Perchè Dubai 2020

L'Esposizione Universale di Dubai offre un'opportunità unica per essere visibili a livello globale:

• 180 Paesi ospitati
  • 25 milioni di visitatori attesi, dei quali il 70% internazionali
  • nello stesso periodo, festeggiamenti del Gold Jubilee, il 50° anniversario della Fondazione degli Emirati Arabi Uniti
  • diverse occasioni di sponsorizzazione e visibilità anche fuori dall’area dell’esposizione, in altre zone del territorio emiratino.

Questo progetto nasce per assistere le imprese a definire le proprie strategie promo-commerciali negli Emirati Arabi Uniti e a pianificare una possibile presenza all'Expo del 2020.Parallelamente, le imprese partecipanti beneficeranno di un brand condiviso che valorizzi i singoli prodotti, la Fashion Valley e il Made in Italy.

Settori interessati

Programma

• metà febbraio 2019: Giornata formativa preparatoria al mercato degli Emirati Arabi e alle opportunità di Expo 2020.
  • 26-28 febbraio 2019: missione ristretta a Dubai per definire le collaborazioni istituzionali e identificare eventuali partner commerciali da invitare successivamente in Italia.
  • marzo 2019: affiancamento personalizzato alle imprese partecipanti, in sinergia con Roncucci & Partners, per definire la strategia commerciale.
  • 31 marzo - 4 aprile 2019: visita in Italia di una delegazione di 10 operatori, distributori, buyer, responsabili catene distributive  o grandi mall per incontri d'affari con le imprese partecipanti e visite aziendali.
  • fine giugno 2019: missione commerciale a Dubai e Abu Dhabi. Per ogni impresa verrà definito un programma personalizzato di incontri d'affari e visite in azienda.
  • settembre - novembre 2019: interventi mirati di follow-up sui contatti avviati per favorire il possibile avvio di nuove relazioni commerciali.
    Sulla base dei risultati raggiunti e delle relazioni costruite verrà messa a punto la documentazione necessaria per la partecipazione a Expo Dubai 2020 e sarà condotta l'analisi di fattibilità dell'opportunità di aprire un temporary store.

Costi

Ad ogni impresa partecipante è richiesta una quota forfettaria di 2.000 euro + IVA, oltre alle spese di viaggio e soggiorno.
Le restanti spese progettuali sono finanziate dalle 9 Camere di commercio dell'Emilia Romagna e dalla Regione.

Come partecipare

La partecipazione è riservata ad un minimo di 8 ad un massimo di 30 PMI regionali.
Le imprese interessate devono inviare la Domanda di partecipazione e la Dichiarazione dei parametri dimensionali e De Minimisfirmate digitalmente dal legale rappresentante, esclusivamente via PEC a

unioncamereemiliaromagna@legalmail.it
dalle ore 9.00 del 21/12/2018 alle ore 18.00 del 21/01/2019.

Documentazione da scaricare

Ufficio Marketing internazionale