Tu sei qui: Portale Internazionalizzazione Iniziative, Fiere e Missioni Notizie Focus Giappone

Focus Giappone

ultima modifica 30/08/2018 13:23

Interessanti occasioni per le PMI Europee con il supporto dell'UE e non solo ...

Focus Giappone

Carta e bandiera del Giappone

In ordine di scadenza:

Prossimi Webinar gratuiti

Tutti i webinar sono in lingua inglese ed è necessario iscriversi entro il giorno prima.
Al primo accesso è richiesta la registrazione sul sito http://www.eubusinessinjapan.eu/user/register: quando la richiesta di registrazione è confermata, è possibile effettuare il login per iscriversi ai webinar.

Stage e tirocini tecnici

Possibilità di ospitare tirocinanti giapponesi, studenti in ingegneria, informatica, biologia, chimica e altri campi scientifici / tecnologici presso importanti università giapponesi. I tirocinanti sono in grado di comunicare nella lingua locale  dell'azienda ospitante.

Il periodo dello stage è di 8 mesi (da agosto 2019 a marzo 2020). Sarà l'azienda a proporre il progetto da sviluppare, per il quale verrà cercato il candidato più idoneo.

Tra i vantaggi dell'iniziativa per le PMI europee:

• aiuto di un nuovo collaboratore alla Ricerca & Sviluppo,
  • un nuovo input per il progetto di innovazione aziendale
  • avere una panoramica della cultura giapponese, estremamente utile per il business di successo con il Giappone.

Termine per le candidature: 23 settembre 2018

Per informazioni: https://www.eu-japan.eu/events/vulcanus-europe
Contatti: Margherita Rosada - tel. + 32 2 282 3715, e-mail vulcanus@eu-japan.eu.

NewMissione d'affari per il settore delle nanotecnologie

Il centro EU-Giappone, finanziato dalla Commissione Europea, organizza una missione d'affari per le PMI del settore delle nanotecnologie in occasione di Nano Tech 2019, fiera e congresso internazionale del settore, in programma a Tokyo dal 29 gennaio al 1 febbraio 2019.

Il Centro offre gratuitamente:

• una postazione espositiva nella fiera, presso il proprio stand
  • la possibilità di incontri BtoB
  • il servizio di interpretariato

Restano a carico dei partecipanti solo le spese di viaggio e soggiorno, ma è prevista per le PMI una sovvenzione di 600 euro.
Per maggiori informazioni: http://www.eu-japan.eu/events/nanotech-cluster-sme-mission »
Contatti: Jessica Michelson - tel. + 32 2 282 0043, e-mail michelson@eu-japan.eu

Il termine per aderire è il 4 ottobre.
A garanzia dell'impegno a partecipare è richiesto il versamento di una caparra di euro 1.000, rimborsabile per intero.

Concorso Alessandro Valignano

Promosso dalla Camera di commercio  italiana a Tokyo, il concorso premia i prodotti e i servizi più innovativi offrendo, alle imprese che li propongono, la possibilità di promuoversi in Giappone.

Le imprese iscritte dovranno inviare una breve presentazione del prodotto/servizio, che ne evidenzi gli aspetti innovativi e le potenzialità e criticità sul mercato giapponese. Un comitato di valutazione selezionerà le 6 proposte più promettenti, che saranno presentate, in videoconferenza al pubblico locale di operatori e giornalisti.

Tutti i premi in palio (servizi gratuiti della Camera di commercio italiana a Tokyo) intendono supportare concretamente le imprese vincitrici a espandere il proprio business in Giappone.

E' prevista una quota di iscrizione di 100 euro. Ci si può iscrivere fino al 2 novembre 2018.

Per maggiori informazioni:  https://valignano.iccj.or.jp/.
Contatti:  valignano@iccj.or.jp