Tu sei qui: Portale Internazionalizzazione Iniziative, Fiere e Missioni Notizie Pronti per l'export?

Pronti per l'export?

ultima modifica 06/12/2018 10:42

Volete un parere gratuito sulle potenzialità export dei vostri prodotti e/o servizi? Volete prepararvi per affrontare meglio i mercati esteri? Export Check Up, il nuovo servizio gratuito della Camera di commercio, è quello che fa per voi!

Pronti per l'export?

Export check up

Nell'ambito delle attività a sostegno dell’internazionalizzazione delle aziende italiane promosse dal Ministero dello Sviluppo economico, Unioncamere e le Organizzazioni nazionali di categoria, la Camera di commercio di Ferrara propone il nuovo servizio di "Export Check-up".

Cos'è

Se l'azienda ha deciso di iniziare ad esportare oppure, pur esportando occasionalmente, vorrebbe aumentare o consolidare la propria presenza sui mercati esteri, è fondamentale, per non muoversi e investire al buio, prendere coscienza di tutti gli elementi chiave per un’internazionalizzazione di successo.

L'export check-up è uno sguardo approfondito sull'impresa per:

• capire se è in grado di affrontare un percorso di internazionalizzazione sostenibile dal punto di vista della produzione, finanziario, organizzativo
  • individuare un piano d'azione da mettere in campo prima di proporsi su un nuovo mercato
  • indirizzare la scelta della gamma dei prodotti da portare all'estero e/o la modalità di ingresso sul mercato

Come si svolge

Incontro individuale, su appuntamento, con un professionista che ha un'esperienza pluriennale nell'accompagnare le imprese sui mercati esteri.

Imprese, manifatturiere o di servizi,

• che, negli ultimi 4 anni, non hanno mai esportato o hanno esportato in modo discontinuo
  • iscritte alla Camera di commercio di Ferrara e in regola con il pagamento del diritto annuale
  • con DURC regolare

Per fissare l'incontro

Inviaci il Modulo di richiesta. Dopo aver accertato che hai i requisiti necessari, ti ricontatteremo per fissare l'appuntamento.
Le richieste saranno valutate secondo l'ordine cronologico.

DOPO l’incontro

Ricevi il Report dettagliato della tua impresa con la valutazione dell'esperto circa:

• l'attitudine all’Export
  • punti di forza e di debolezza
  • gli interventi prioritari da mettere in atto per aumentare le performance dell'impresa sui mercati esteri.

Ti fisseremo, quindi, un ulteriore incontro con l'Esperto per la condivisione dei risultati.

ATTENZIONE

Il servizio è reso gratuitamente nell'ambito del programma Sostegno all'Export per l'Italia. E', pertanto, necessario, prima di richiedere l'incontro, iscriversi al programma

• accedendo al sito www.sostegnoexport.it
  • cliccando sul box Sei un’impresa interessata all’estero
  • inserendo la password progettosei e
  • compilando on-line il questionario.

Questa iniziativa costituisce un contributo "figurativo" pari ad euro 115,90, concesso all'impresa in regime de minimis, secondo le disposizioni del Regolamento della Commissione Europea n. 1407/2013 pubblicato sulla G.U.U.E. - serie L n. 352 del 24/12/2013.

progetto_sei.jpg

Ufficio Marketing internazionale