Tu sei qui: Portale Internazionalizzazione Iniziative, Fiere e Missioni Notizie Iniziative per l'agroalimentare

Iniziative per l'agroalimentare

ultima modifica 14/12/2017 19:04

Deliziando è il programma integrato di promozione e valorizzazione dei prodotti emiliano-romagnoli di qualità nei mercati esteri, realizzato grazie alla collaborazione tra Regione Emilia-Romagna, Unioncamere Emilia-Romagna e le Camere di commercio regionali.

Iniziative per l'agroalimentare

Logo del progetto Deliziando

Cosa facciamo

Ogni anno si attua un programma di attività promo-commerciali quali partecipazione alle fiere di settore più importanti, organizzazione di incontri d'affari tra produttori del territorio e buyer esteri, educational tour di operatori esteri e corsi di cucina che favoriscano la conoscenza e la commercializzazione dei prodotti emiliano-romagnoli all'estero.

Vedi il sito ufficiale di Deliziando »

I mercati esteri di riferimento sono:

• Area Europa: Francia, Germania, Paesi Bassi, Regno Unito, Russia, Scandinavia, Svizzera
  • America Latina: Canada, USA, Brasile, Messico
  • Nord America: USA, Canada
  • Far East: Cina, Hong Kong, Giappone, Singapore, Thailandia, Vietnam

Prodotti ammessi

• DOP, IGP, QC;
  • prodotti da agricoltura biologica;
  • vini DOCG, DOC, IGT;
  • prodotti regionali tradizionali.

Vedi l'elenco dei prodotti »

Iscrizioni

Per iscriversi al progetto ed essere costantemente aggiornati sulle iniziative è sufficiente inviare la scheda di adesione all'Ufficio Marketing internazionale della Camera di Commercio di Ferrara (Fax 0532-783.855, e-mailestero@fe.camcom.it.)

Le aziende interessate alle singole iniziative del Progetto possono contattare:

• l'Ufficio Marketing internazionale della Camera di Commercio di Ferrara tel. 0532-783.812, e-mail estero@fe.camcom.it
  • la linea telefonica dedicata a Deliziando al numero 051/6377019 dalle ore 9.00 alle 12.00