Camera di Commercio di Ferrara
Tu sei qui: Portale Internazionalizzazione Iniziative, Fiere e Missioni Notizie Agroalimentare: l'Emilia Romagna si gusta in Canada

Supporto-Specialistico

Infogrammi interattivi della Camera di Commercio di Ferrara

Linea Amica

 
Azioni sul documento

Agroalimentare: l'Emilia Romagna si gusta in Canada

— archiviato sotto: ,
ultima modifica 20/01/2020 09:41 — scaduto

Iniziativa congiunta di Camere di commercio e Regione per facilitare l'accesso e/o il radicamento delle imprese regionali del comparto food nelle province del Quebec e del British Columbia. Adesioni entro il 27 Gennaio.

Agroalimentare: l'Emilia Romagna si gusta in Canada

Promozione agroalimentare in Canada 2020

La Camera di commercio di Ferrara promuove la partecipazione delle imprese del territorio all'iniziativa "Food is an art form: l'Emilia Romagna si gusta inCanada", co-finanziata dalla Regione Emilia Romagna nell'ambito del bando per progetti di promozione del sistema produttivo regionale sui mercati europei ed extra europei 2019-2020 - VI Annualità.

Chi può partecipare

Imprese del settore agro-alimentare - con sede legale o unità operativa in Emilia-Romagna e regolarmente iscritte alla Camera di commercio.

Un focus particolare sarà rivolto alle produzioni ottenute da agricoltura biologica, ai prodotti per celiaci, ai prodotti vegani e ai prodotti lattiero/caseari.

Programma

L'iniziativa prevede, oltre alla partecipazione al SIAL Canada, in programma a Montrèal dal 15 al 17 aprile 2020, attività differenziate secondo il posizionamento dell'impresa sul mercato.

Per le imprese non ancora presenti, si realizzeranno attività volte a favorirne l'inserimento (orientamento strategico, ricerca partner, azioni di market test).

Per le imprese che hanno già un proprio importatore, si realizzeranno attività di comunicazione e di market push, in collaborazione con gli importatori locali, indirizzate al canale HoReCa (ristoranti dell'area metropolitana di Montréal e Quebec City) e al canale retail.

Promozione agroalimentare in Canada

Costi

Il costo di partecipazione a forfait per ciascuna impresa è di euro 2.000,00 oltre IVA.

Sono esclusi dalla quota di partecipazione i costi di spese per viaggio e soggiorno in Canada, che restano a carico dell’impresa partecipante.

La quota di partecipazione è "scontata" grazie al contributo del sistema camerale e della regione Emilia Romagna. Le imprese che saranno ammesse , pertanto, saranno assoggettate al Regime di aiuti «de minimis» ai sensi del Regolamento UE 1407/2013 del 18/12/2013 (art. 107 e 108) del trattato sul funzionamento dell’Unione Europea.

Modalità di partecipazione

Potranno partecipare da un minimo 8 a un massimo  di 12 imprese emiliano-romagnole.

Le imprese interessate a partecipare dovranno inviare il contratto di partecipazione di e il modulo "dichiarazione sostitutiva e de minimis", debitamente compilati e firmati digitalmente, via pec all’indirizzo: unioncamereemiliaromagna@legalmail.it entro il 27 gennaio, ore 15.00.

Le imprese ammesse saranno tenute a versare la quota di partecipazione entro il 31 gennaio, pena esclusione.

 

Documentazione da scaricare

Per informazioni

Ufficio Marketing internazionale
Tel. 0532 783 812
e-mail estero@fe.camcom.it

Accessibilità

Logo cnipa accessibilità Logo attestante il superamento ai sensi della Legge n.4/2004 della verifica tecnica di accessibilità

  

Privacy      Note Legali

Standard

Powered by Plone ®

Camera di Commercio

Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Ferrara

C.F. e Partita Iva 00292740388
Codice IPA D0YUP8
Tel. 0532/783.711
Posta Elettronica Certificata
protocollo@fe.legalmail.camcom.it