Camera di Commercio di Ferrara
Tu sei qui: Portale Internazionalizzazione Iniziative, Fiere e Missioni Notizie Notizie old 2018 Incontri d'affari con 30 operatori esteri del settore agroalimentare

bottone_imprese_senza_pec

bottone_cancellaz.png

Supporto-Specialistico

Infogrammi interattivi della Camera di Commercio di Ferrara

Linea Amica

 
Azioni sul documento

Incontri d'affari con 30 operatori esteri del settore agroalimentare

ultima modifica 22/01/2018 16:10 — scaduto

Gli incontri sono in programma a Bologna il 12 e 13 marzo prossimi. La partecipazione è gratuita, riservata ad imprese produttrici del comparto alimentare e vini, con priorità alle produzioni BIO. Adesioni entro il 2 febbraio.

Incontri d'affari con 30 operatori esteri del settore agroalimentare

Logo dell'iniziativa

Nell'ambito del progetto TRUE ITALIAN TASTE, il sistema camerale dell'Emilia Romagna ha invitato 30 operatori esteri, professionisti del food (importatori, distributori, responsabili acquisti, F&B manager), ai quali presentare aziende produttrici di specialità dell'Emilia Romagna (DOP, IGP, Bio, QC, Prodotti tradizionali).

True Italian Taste è un'iniziativa finanziata e promossa dal Ministero dello Sviluppo Economico con il contributo di ICE Agenzia e realizzata da Assocamerestero con il supporto delle Camere di Commercio Italiane all’estero (CCIE) in area nord America ed Europa.

I Paesi target

Gli operatori esteri saranno selezionati dalle Camere di commercio italiane all'estero sulla base dei profili delle imprese italiane iscritte e operano nei seguenti mercati:

  • Nord America: Stati Uniti d’America, Canada, Messico

  • Europa: Belgio, Francia, Germania, Lussemburgo, Olanda, Regno Unito, Spagna, Svizzera

Settori

Prodotti biologici, prodotti a qualità certificata, prodotti tradizionali, prodotti per celiaci, prodotti vegani, prodotti di panetteria e pasticceria, prodotti conservati, condimenti, marmellate e composte, pasta, caffè, cioccolato, vini e birra.

Come si svolgono gli incontri

Immagine di una passata edizione

Gli incontri si svolgeranno a Bologna (luogo da definire) in 3 diverse sessioni:

  • lunedì 12 marzo: un turno al mattino (9.30-13.00)
  • martedì 13 marzo : un turno al mattino,  (9.30-13.00) e un turno pomeridiano (14.30-18.00).

Ogni impresa potrà partecipare ad una sola sessione ed avrà a disposizione un proprio tavolo, che potrà allestire per effettuare al meglio la presentazione e/o degustazione dei propri prodotti.

Ogni impresa, quindi, effettuerà gli incontri con gli operatori esteri secondo un'agenda prestabilita presso la propria postazione. Ogni incontro avrà la durata massima di 30 minuti e gli operatori esteri saranno supportati da un interprete.

L'agenda degli incontri

Nel predisporre le agende si terrà conto, prioritariamente delle segnalazioni espresse direttamente dagli operatori esteri e, dove possibile, anche delle segnalazioni dei Paesi di prioritario interesse (fino ad un massimo di cinque Paesi) che si dovranno indicare nella domanda di partecipazione.

N.B. indicare esplicitamente, nella scheda di adesione, i Paesi nei quali avete rapporti di esclusiva e/o i Paesi di non interesse, al fine di evitare abbinamenti non corretti.

L'agenda definitiva sarà consegnata qualche giorno prima del workshop, non potrà essere modificata, nel rispetto della buona riuscita dell’iniziativa e di quanto concordato con gli operatori esteri.

Chi può partecipare

Possono partecipare le imprese ferraresi (non commerciali)

  • regolarmente iscritte alla Camera di commercio
  • le cui  produzioni agroalimentari rientrano tra quelle individuate, con massima priorità a quelle biologiche;
  • con sito internet, cataloghi, brochure e listini in inglese

Saranno ammesse 90 imprese a livello regionale. La selezione terrà conto sia dell'ordine cronologico delle iscrizioni, sia della congruità delle produzioni rispetto a quelle richieste, sia della rappresentatività territoriale.

Modalità di adesione

E' sufficiente inviare la domanda di partecipazione, in lingua inglese, timbrata e firmata il prima possibile ed entro il 2 febbraio via mail a estero@fe.camcom.it.

N.B. le domande scritte a mano e/o incomplete o inviate via fax verranno considerate nulle poiché non consentiranno di effettuare la corretta predisposizione delle agende.

La partecipazione è gratuita in quanto l'iniziativa e l'ospitalità degli operatori sono totalmente finanziate dal Ministero per lo Sviluppo Economico.

Tempistica

  • 2 febbraio: scadenza per l'invio delle adesioni
  • 7 febbraio: comunicazione ammissione/esclusione da parte della Camera di commercio
  • 6 marzo: invio agenda personalizzata di incontri
  • 12 e 13 marzo: incontri BtoB (secondo il turno assegnato)

Documentazione da scaricare

Informazioni

Ufficio Marketing internazionale
Tel. 0532 783 812
e-mail estero@fe.camcom.it

Ulteriori approfondimenti
« aprile 2024 »
aprile
lumamegivesado
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930

Consultazione atti depositati dagli agenti di riscossione

Questionario

Segnalazione pubblicazioni non conformi

 
Standard

Powered by Plone ®

Camera di Commercio

I dati di fatturazione sono quelli della nuova Camera di commercio Industria Artigianato Agricoltura di Ferrara e Ravenna

C.F. e Partita Iva 02608840399
Codice IPA UFAV18
Tel. 0532/783.711
Posta Elettronica Certificata
cciaa@pec.fera.camcom.it