Analisi dei costi e costruzione dei prezzi per una internazionalizzazione competitiva
Seminario gratuito MERCOLEDI' 21 Novembre, ore 14.00-18.00
Ferrara Internationl Meeting |
|
Cosa | Seminario |
---|---|
Quando |
21/11/2018 dalle 14:00 alle 18:00 |
Dove | Sala conferenze della Camera di commercio di Ferrara (Largo Castello 10, secondo piano) |
Persona di riferimento | Ufficio Marketing internazionale |
Indirizzo e-mail per contatti | estero@fe.camcom.it |
Recapito telefonico per contatti | 0532/783810 |
Aggiungi l'evento al calendario |
vCal iCal |
La costruzione dei prezzi di vendita dei prodotti o servizi destinati ai mercati internazionali è e deve essere un’attività strategica per le aziende.
La strategia di prezzo, infatti,
- determina il successo o l’insuccesso di un prodotto
- determina il posizionamento competitivo sui mercati esteri
- influenza il fatturato e profitto dell’azienda.
Il business globale nell’era di internet e del commercio elettronico impone la conoscenza dei nuovi paradigmi basati sulla gestione delle informazioni e delle tecnologie.
L'obiettivo di questo incontro è illustrare gli elementi che consentiranno di rilevare e imputare correttamente i costi aziendali al fine di determinare un prezzo di vendita competitivo sui mercati esteri.
Si analizzerà, inoltre, come gestire i "rischi e le variabili internazionali" per determinare il listino di prezzi per l'estero e si farà cenno ad alcune tecniche di "tariffazione" tipiche del commercio elettronico.