Tu sei qui: Portale Internazionalizzazione Ferrara International Meeting Notizie Analisi dei costi e costruzione dei prezzi per una internazionalizzazione competitiva

ultima modifica 07/11/2018 16:10

Seminario gratuito MERCOLEDI' 21 Novembre, ore 14.00-18.00

Ferrara Internationl Meeting

Cosa Seminario
Quando 21/11/2018
dalle 14:00 alle 18:00
Dove Sala conferenze della Camera di commercio di Ferrara (Largo Castello 10, secondo piano)
Persona di riferimento Ufficio Marketing internazionale
Indirizzo e-mail per contatti
Recapito telefonico per contatti 0532/783810
iCal

La costruzione dei prezzi di vendita dei prodotti o servizi destinati ai mercati internazionali è e deve essere un’attività strategica per le aziende.

La strategia di prezzo, infatti,

• determina il successo o l’insuccesso di un prodotto
  • determina il posizionamento competitivo sui mercati esteri
  • influenza il fatturato e profitto dell’azienda.

Il business globale nell’era di internet e del commercio elettronico impone la conoscenza dei nuovi paradigmi basati sulla gestione delle informazioni e delle tecnologie.

L'obiettivo di questo incontro è illustrare gli elementi che consentiranno di rilevare e imputare correttamente i costi aziendali al fine di determinare un prezzo di vendita competitivo sui mercati esteri.
Si analizzerà, inoltre, come gestire i "rischi e le variabili internazionali" per determinare il listino di prezzi per l'estero e si farà cenno ad alcune tecniche di "tariffazione" tipiche del commercio elettronico.

Vedi il programma completo »

Iscriviti subito »