Tu sei qui: Portale Internazionalizzazione Ferrara International Meeting Notizie 2017 Oltre l'ex works – guida pratica all'utilizzo degli Incoterms®2010 più favorevoli

ultima modifica 21/04/2017 11:27

Mercoledì 10 maggio, prima giornata del ciclo di incontri Ferrara Internationl Meeting 2017. Esamineremo con un esperto i principali Incoterms® per capirne le differenze, quando conviene utilizzarli e le ripercussioni sul prezzo finale. Dopo il seminario, possibilità di consulenze personalizzate. La partecipazione è GRATUITA.

Oltre l'ex works – guida pratica all'utilizzo degli  Incoterms®2010 più favorevoli

logo iniziativa fim

Cosa Seminario
Quando 10/05/2017
dalle 09:00 alle 13:30
Dove Sala conferenze della Camera di commercio di Ferrara (Largo Castello 10, secondo piano)
Persona di riferimento Ufficio Marketing Internazionale
Indirizzo e-mail per contatti
Recapito telefonico per contatti 0532/783810
iCal

Al via il ciclo di incontri di Ferrara International Meeting con un seminario sugli Incoterms®, la normativa che disciplina responsabiltà, costi e rischi legati ai contratti di compravendita e di trasporto nelle operazioni di commercio internazionale. In questa edizione, oltre agli aspetti normativi e alla conoscenza della corretta scelta del termine di resa internazionale, si dedicherà una parte del seminario ad approfondire le voci di nolo e spesa così da adeguare il listino export  all'Incoterms® prescelto. Durante il seminario si tratterà anche la  normativa Solas.

Vedi la presentazione del corso»

E' possibile prenotare un colloquio individuale con il relatore, dopo la conclusione del seminario, per esaminare con il suo supporto casi pratici aziendali o approfondire specifici argomenti.