Camera di Commercio di Ferrara
Tu sei qui: Portale Internazionalizzazione Ferrara International Meeting 2018 Come sfruttare il digitale per l'internazionalizzazione

bottone_imprese_senza_pec

bottone_cancellaz.png

Supporto-Specialistico

Infogrammi interattivi della Camera di Commercio di Ferrara

Linea Amica

 
Azioni sul documento

Come sfruttare il digitale per l'internazionalizzazione

ultima modifica 12/10/2018 10:23

LABORATORIO GRATUITO - MERCOLEDI' 17 OTTOBRE - ORE 8.30 - 17.00 - Sala Corsi Camera di commercio - Largo Castello, 6

Obiettivi

Insegnare ai partecipanti, anche tramite esercitazioni guidate, come utilizzare gli strumenti digitali per analizzare la concorrenza e scoprire le tendenze del mercato, per vendere e/o per farsi conoscere online

Destinatari

Imprenditori interessati al digitale, responsabili marketing e comunicazione, commerciali e responsabili vendite.

Programma

Ore 8.30 - Registrazione dei partecipanti e inizio lavori

  • Introduzione: il digitale come strumento per l'internazionalizzazione
  • Analisi della concorrenza e dei mercati esteri: come effettuare l'audit dei concorrenti e scoprire le tendenze di mercato nei Paesi esteri
    Esercitazione: utilizzo di strumenti e piattaforme di analisi predittiva per valutare le potenzialità sui mercati esteri
  • Vendere online: e-commerce o strumenti proprietari? Panoramica delle diverse piattaforme disponibili e delle loro caratteristiche
  • Farsi conoscere online: come incrementare la visibilità tramite una strategia di comunicazione multicanale
    • sito web: dalla user experience all'ottimizzazione per i motori di ricerca.
      Esercitazione: eseguire un breve audit del sito web di un'azienda
    • presenza social: come scegliere i canali più adatti per il proprio business
    • pubblicità: social adv o pubblicità sul motore di ricerca?
  • Esercitazione finale
    I partecipanti dovranno scegliere un mercato e un target di riferimento ed immaginare una strategia di comunicazione multicanale per acquisire clienti all'estero

Ore 17.00 - Conclusione lavori

Relatore

Doris Zaccaria
Formatrice, giornalista e content provider. Si occupa di formazione al digitale, dai Social Media Marketing, all'ottimizzazione per i motori di ricerca e le nuove tecniche di giornalismo online.

Modalità di iscrizione

L'iscrizione avviene on line entro il 16 ottobre  2018

La partecipazione – gratuita - è a numero chiuso e riservata a 10 imprese (massimo 2 persone ad azienda) della provincia, non esportatrici o esportatrici occasionali, operanti prioritariamente nei settori di attività economica codice ATECO da 10 a 33. E' consigliato partecipare alla giornata utilizzando il proprio computer portatile.

La partecipazione di eventuali imprese non appartenenti al settore sopracitato e di  colleghi o imprese fuori provincia è subordinata alla disponibilità residuale dei posti.

.ISCRIZIONE >>

Per informazioni

Ufficio Marketing internazionale della Camera di commercio di Ferrara
Tel. 0532 783.810-12
e-mail estero@fe.camcom.it

agosto 2020 »
agosto
lumamegivesado
12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31

Consultazione atti depositati dagli agenti di riscossione

Questionario

Segnalazione pubblicazioni non conformi

 
Standard

Powered by Plone ®

Camera di Commercio

I dati di fatturazione sono quelli della nuova Camera di commercio Industria Artigianato Agricoltura di Ferrara e Ravenna

C.F. e Partita Iva 02608840399
Codice IPA UFAV18
Tel. 0532/783.711
Posta Elettronica Certificata
cciaa@pec.fera.camcom.it