Tu sei qui: Portale Internazionalizzazione L'impresa in Europa Notizie Finanziamenti e incentivi comunitari

Finanziamenti e incentivi comunitari

— archiviato sotto: , ,
ultima modifica 12/01/2017 16:34

Anche a Ferrara è attivo il servizio Info Help Desk, finalizzato a fornire alle imprese un servizio informativo sempre aggiornato su finanziamenti e incentivi comunitari, nazionali e regionali.

La Camera di commercio di Ferrara, in collaborazione con SIDI Eurosportello di Ravenna (Azienda speciale della Camera di commercio di Ravenna) e Unioncamere Emilia-Romagna, partner ufficiali della rete Enterprise Europe Network (E.E.N.) , ha attivato il Servizio Info Help Desk Europa per fornire gratuitamente alle imprese un quadro aggiornato di primo orientamento sulle opportunità di finanziamento o sugli incentivi comunitari.

Possono usufruirne tutte le imprese emiliano-romagnole interessate a realizzare percorsi di internazionalizzazione nei Paesi beneficiari dei Fondi Europei, con progetti di investimento legati, in particolare, alla “Green Economy” e più in generale all’ Innovazione.

Il servizio Info Help Desk è gratuito e prevede:

• la pubblicazione di dossier mensili di aggiornamento "Bollettini Help Desk";
  • l’individuazione di potenziali bandi europei pubblicati a valere sui Fondi Strutturali UE applicabili alle diverse iniziative imprenditoriali;
  • la realizzazione di colloqui personalizzati di informazione e primo orientamento su richiesta delle imprese interessate

Consulta i bollettini mensili»

Alessandra Pacetti – 0532/783.817 - mail
Manuela Sarasini - 0532/783.820 - mail