Camera di Commercio di Ferrara
Tu sei qui: Portale Internazionalizzazione Documenti per l'Estero Notizie Nuove disposizioni sul rilascio dei certificati di origine e dei visti per l'estero

Infogrammi interattivi della Camera di Commercio di Ferrara

Linea Amica

 
Azioni sul documento

Nuove disposizioni sul rilascio dei certificati di origine e dei visti per l'estero

ultima modifica 11/07/2019 16:06

Lo scorso 18 marzo il Ministero per lo Sviluppo Economico ha diramato nuove disposizioni per il rilascio dei certificati di origine e dei visti per l’estero, introducendo svariate novità, tra le quali l’obbligo della richiesta telematica a partire dal 1 giugno 2019.

Nuove disposizioni sul rilascio dei certificati di origine e dei visti per l'estero

Nuove regole certificati di origine

Il Ministero dello Sviluppo Economico, con nota n. 62321, ha aggiornato le disposizioni in materia di rilascio dei certificati di origine e dei visti sui documenti per l'estero, in considerazione delle mutate esigenze di carattere normativo (Nuovo Codice Doganale dell'Unione), commerciale e di allineamento con le altre camere di commercio europee.

La principale novità riguarda l'introduzione dell'obbligo, per tutti gli operatori iscritti al Registro Imprese, di presentazione della domanda in modalità digitale, a decorrere dal 1 giugno 2019.

Per le imprese iscritte alla Camera di commercio di Ferrara, lo Sportello telematico Cert'O è già attivo su www.registroimprese.it »

L'aggiornamento del sito camerale e della modulistica in conformità alle nuove disposizioni sarà completato al più presto.

Documentazione da scaricare

Per informazioni

Ufficio Marketing internazionale
Tel. 0532 783 810-812
e-mail estero@fe.camcom.it

Accessibilità

Logo cnipa accessibilità Logo attestante il superamento ai sensi della Legge n.4/2004 della verifica tecnica di accessibilità

  

Privacy      Note Legali

Standard

Powered by Plone ®

Camera di Commercio

Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Ferrara

C.F. e Partita Iva 00292740388
Codice IPA D0YUP8
Tel. 0532/783.711
Posta Elettronica Certificata
protocollo@fe.legalmail.camcom.it