Camera di Commercio di Ferrara
Tu sei qui: Portale Eccellenze in Digitale News Verso EXPO 2015: la Banca delle Qualità per le imprese produttive del settore agro-alimentare

bottone_imprese_senza_pec

bottone_cancellaz.png

Supporto-Specialistico

Infogrammi interattivi della Camera di Commercio di Ferrara

Linea Amica

 
Azioni sul documento

Verso EXPO 2015: la Banca delle Qualità per le imprese produttive del settore agro-alimentare

— archiviato sotto:
ultima modifica 05/01/2015 10:21

La banca dati che promuove e valorizza le eccellenze del territorio in vista di Expo 2015. Iscrizioni entro il 31 gennaio 2015!

Verso EXPO 2015: la Banca delle Qualità per le imprese produttive del settore agro-alimentare

Italian Quality Experience

 

In occasione di Expò 2015 Unioncamere ed il sistema camerale dell’Emilia-Romagna si pongono l’obiettivo di valorizzare la filiera agro-alimentare “allargata”, con particolare focus sulle produzioni agro-alimentari a qualità certificata, sulle aziende produttrici e sul territorio nelle sue specificità nell’ambito delle attività inserite nel progetto “Verso Expo: Dieta Mediterranea e circuiti di incoming".

In particolare, il progetto prevede la costituzione di unaBanca delle Qualitàdell’Emilia-Romagna il cui primario obiettivo è quello di selezionare le imprese di eccellenza del territorio che saranno poi oggetto di valorizzazione durante l’Esposizione Universale di Milano.

Trattasi delle imprese appartenenti al settore agricolo ed agro-alimentare (prodotti e vini), nonché della chimica e meccanica agricola ed alimentare che operano in Emilia-Romagna, che nel corso degli anni hanno saputo coniugare tradizione e innovazione ed hanno sostenuto l’economia locale grazie al loro radicamento sul territorio, favorendo il perpetuarsi del modello mediterraneo.

Inoltre, la “Banca delle Qualità” confluirà, con tutti i suoi contenuti, nella piattaforma “Italian Quality Experience” (www.italianqualityexperience.it), la vetrina internazionale messa a punto dall’Unione Nazionale delle Camere di commercio italiane per promuovere in modo efficace e coordinato il comparto agro-alimentare durante Expo 2015

Controlla subito se il tuo codice di attività Ateco rientra tra quelli ammessi al Progetto »

 

Se l'impresa rientra nei codici ATECO, con la registrazione GRATUITA sulla piattaforma Italian Quality Experience, può integrare la propria scheda aziendale di presentazione, con foto, video e con le certificazioni di qualità possedute.

Questa procedura va attivata entro il 31 gennaio 2015 per avere la possibilità di essere inseriti nella "Banca dati della qualità".

Presso la Camera di Commercio di Ferrara è attivo un SERVIZIO DI ASSISTENZA GRATUITO per aiutare le imprese a iscriversi sulla piattaforma (borrelli.fe.camcom@eccellenzeindigitale.it, romanelli.fe.camcom@eccellenzeindigitale.it - tel. 0532 783.815/816).

Leggi il Regolamento di adesione alla Banca delle qualità »

Leggi le istruzioni per poter aderire alla Banca delle qualità »

Iscriviti nel sito Italian Quality Experience per poter essere inserito nella Banca delle qualità »

 

 

« aprile 2024 »
aprile
lumamegivesado
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930

Consultazione atti depositati dagli agenti di riscossione

Questionario

Segnalazione pubblicazioni non conformi

 
Standard

Powered by Plone ®

Camera di Commercio

I dati di fatturazione sono quelli della nuova Camera di commercio Industria Artigianato Agricoltura di Ferrara e Ravenna

C.F. e Partita Iva 02608840399
Codice IPA UFAV18
Tel. 0532/783.711
Posta Elettronica Certificata
cciaa@pec.fera.camcom.it