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Costituzione Consiglio - Approfondimenti

ultima modifica 13/07/2018 10:17
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Procedure per la costituzione del Consiglio della Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Ferrara e Ravenna

In questa pagina sono disponibili
il testo completo dell’Avviso, un vademecum per la presentazione della documentazione,
la modulistica da utilizzare per gli adempimenti, le note tecniche, 
nonché la normativa e i documenti di riferimento

 

Le Organizzazioni imprenditoriali, le Organizzazioni sindacali, le Associazioni di tutela dei consumatori e degli utenti
e gli Ordini professionali interessati a concorrere all'assegnazione dei seggi,
dovranno far pervenire al Commissario ad acta la documentazione necessaria
entro le ore 17.00 del 10 aprile 2018
esclusivamente secondo le modalità indicate nel vademecum

tutta la documentazione che perverrà al Commissario ad acta della Camera di Commercio di Ferrara e Ravenna
sarà aperta in un'unica seduta, alla scadenza del termine per la ricezione

 

Avviso del Commissario ad acta della Camera di Commercio di Ferrara e Ravenna

Vademecum per la presentazione della documentazione

 

Materiale informativo

Moduli per le Organizzazioni imprenditoriali

  • Allegato A
    Dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà (file word);
  • Allegato B
    Elenco imprese associate (file excel);
  • Allegato A - con piccole imprese
    Dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà, nel caso in cui si voglia partecipare anche all'assegnazione della rappresentanza delle piccole imprese (file word);
  • Allegato B - piccole imprese
    Elenco piccole imprese associate, nel caso in cui si voglia partecipare anche all'assegnazione della rappresentanza delle piccole imprese (file excel);
  • Allegato E
    Dichiarazione di apparentamento (file word).

Moduli per le Organizzazioni sindacali e le Associazioni di consumatori

  • Allegato C
    Dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà (file word);
  • Allegato D
    Elenco iscritti (file excel);
  • Allegato E
    Dichiarazione di apparentamento (file word).

Note tecniche

Stato impresa al 31/12/2017.
Per gli addetti gli aggiornamenti possono essere diversi. Si evidenzia, inoltre, che in caso di Sede+UL, di fianco ad ogni posizione, viene sempre indicato il numero totale degli stessi.

La normativa vigente prevede che si acquisiscano dalle organizzazioni gli elenchi redatti secondo l'esempio di seguito riportato, nel rispetto del tracciato definito e salvati con estensione “.csv” (comma separated value, ovvero campi separati da delimitatore ; “punto e virgola”).
L’elenco si traduce in un singolo record per impresa.

Nella prima riga vanno riportate le denominazioni dei campi:

progressivo;cciaa;codice fiscale;numero rea;denominazione e ragione sociale;indirizzo;citta;codice ateco;
1;FE;01234567890;0;ALFA SRL;VIA ROMA 1;FERRARA;012
2;FE;MRABNC4G21R456Y;3486;MARIO BIANCHI;VIA GARIBALDI15;FERRARA;0341
ovvero
1;RA;01234567890;0;ALFA SRL;VIA ROMA 1;RAVENNA;012
2;RA;MRABNC4G21R456Y;3486;MARIO BIANCHI;VIA GARIBALDI15;RAVENNA;0341

....

Al fine di evitare problemi si  ricorda di verificare, prima di apporre la firma digitale del legale rappresentante,  la validità del certificato digitale di firma e soprattutto che il software di apposizione della firma sia aggiornato secondo le previsioni della Deliberazione del CNIPA n. 45/2009. 
Si evidenzia che una firma digitale apposta con un certificato scaduto oppure con un procedimento di firma non adeguato a tale normativa non può considerarsi legalmente apposta, con tutte le conseguenze del caso.


Normativa di riferimento
(in formato .pdf)

- n. 183847 del 04.10.2011

- n. 190007 dell'11.10.2011

- n. 217427 del 16.11.2011

- n. 55862 del 02.03.2011

- n. 56939 del 05.03.2012

- n. 67049 del 16.03.2012

- n. 121215 del 24.05.2012

- n. 122689 del 25.05.2012

- n. 176648 del 13.08.2012

- n. 55125 del 03.04.2013

- n. 98348 del 12.06.2013

  • Regione Emilia-Romagna:

- circolare pari opportunità

- decreto assegnazione punteggi organizzazioni sindacali e tutela lavoratori


Responsabile del procedimento nonché del trattamento dei dati ai fini del D.Lgs. n. 196/2003
“Codice in materia di protezione dei dati personali” :
il Commissario ad acta, dottor Mauro Giannattasio.

 

Ufficio incaricato a seguire gli aspetti relativi alla procedura di rinnovo:
Segreteria del Commissario ad acta
c/o Affari Generali e Segreteria Organi della Camera di commercio di Ferrara
segreteriacommissario@fera.camcom.it

 

Accessibilità

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