Camera di Commercio di Ferrara
Tu sei qui: Portale Registro Imprese e Albi Visure, Certificati ed Elenchi Notizie Per le imprese che operano sui mercati finanziari: LEI - Legal Entity Identifier

bottone_imprese_senza_pec

bottone_cancellaz.png

Supporto-Specialistico

Infogrammi interattivi della Camera di Commercio di Ferrara

Linea Amica

 
Azioni sul documento

Per le imprese che operano sui mercati finanziari: LEI - Legal Entity Identifier

— archiviato sotto:
ultima modifica 21/02/2022 10:50

Vieni a scoprire il nuovo servizio realizzato da Infocamere

Dal dicembre 2013 è operativo il sito web http://lei-italy.infocamere.it destinato ai soggetti interessati (imprese e fondi di investimento) all'ottenimento di un proprio codice internazionale ed è attiva la sezione dei servizi online che consentono di espletare la procedura in modo totalmente telematica.

Unioncamere, in partnership con InfoCamere S.c.p.a, è stata designata quale struttura italiana per il rilascio dei codici LEI a seguito della candidatura presentata a livello internazionale dalla Banca d'Italia e dalla Consob che rappresentano l 'Italia nel Comitato di Supervisione Regolamentare.

Il codice univoco di identificazione di un soggetto è indicato come Legal Entity Identifier (LEI) e si basa sullo standard internazionale ISO 17442.

Questo consentirà alle autorità di regolamentazione di identificare le parti contraenti nelle operazioni concluse sui mercati finanziari, su base nazionale e cross border, facilitando l'azione di prevenzione e contenimento dei rischi sistemici.

Per i soggetti operanti nei mercati finanziari, l'attribuzione di un codice identificativo valido su scala internazionale rappresenterà un elemento di semplificazione e razionalizzazione delle procedure interne.

Finchè il sistema non sarà completamente operativo, gli organismi nazionali identificati come pre-LOUs (pre-Local Operating Units) provvederanno al rilascio di codici pre-LEI, destinati a migrare nel sistema definitivo senza variazioni

per ulteriori informazioni

per ottenere il rilascio del pre-LEI

Consulta il Registro Imprese


 


 

RI Trend

Ravvedimento Operoso

agosto 2019 »
agosto
lumamegivesado
1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031

Consultazione atti depositati dagli agenti di riscossione

Questionario

Segnalazione pubblicazioni non conformi

 
Standard

Powered by Plone ®

Camera di Commercio

I dati di fatturazione sono quelli della nuova Camera di commercio Industria Artigianato Agricoltura di Ferrara e Ravenna

C.F. e Partita Iva 02608840399
Codice IPA UFAV18
Tel. 0532/783.711
Posta Elettronica Certificata
cciaa@pec.fera.camcom.it