Tu sei qui: Portale Registro Imprese e Albi Visure, Certificati ed Elenchi Notizie Disponibili i certificati e le visure in lingua inglese

Disponibili i certificati e le visure in lingua inglese

ultima modifica 19/06/2015 10:36

La Camera di commercio rilascia, su richiesta delle imprese, certificati e visure camerali anche in lingua inglese

Disponibili i certificati e le visure in lingua inglese

certificati e visure in inglese

Con questo servizio la Camera di commercio cerca di rispondere in maniera sempre più concreta alle esigenze delle imprese che non dovranno più ricorrere alle traduzioni giurate della documentazione da presentare alle Autorità straniere, con una significativa riduzione di costi e tempi. I nuovi documenti consentiranno, inoltre, alle imprese straniere l’accesso diretto alle informazioni del Registro Italiano già tradotte in lingua inglese.

Il servizio supplementare verrà offerto senza costi aggiuntivi poiché gli importi dei diritti di segreteria saranno analoghi a quelli degli attuali Certificati e Visure in lingua italiana.
Il nuovo Certificato in lingua inglese, esclusivamente ai fini dell'utilizzo in uno Stato estero, è esente dall'imposta di bollo, come previsto dal comma 4 dell'articolo 5 del decreto legge 23 dicembre 2013, n.145 convertito, con modificazioni, dalla legge 21 febbraio 2014, n.43.

Anche per questi nuovi output, come già accade per quelli in lingua italiana, sarà consentito di verificare direttamente da smartphone, da tablet o dal sito www.registroimprese.it la corrispondenza tra il documento in possesso e quello archiviato nel Registro Imprese grazie alla presenza del cd. “QR Code”.

Consulta il Registro Imprese

RI Trend

Ravvedimento Operoso

« agosto 2019 »