Tu sei qui: Portale Registro Imprese e Albi Albo Imprese Artigiane Notizie Attribuita al SUAP la competenza all'abilitazione professionale per le attività di acconciatore ed estetista

ultima modifica 09/10/2013 12:33

Nuove disposizioni della Regione in vigore dal 29 ottobre 2012

acconciatore

La Regione Emilia Romagna ha disposto che dal 29 ottobre 2012 il possesso dei requisiti professionali richiesti per l'esercizio dell'attività di acconciatore od estetista saranno accertati direttamente dal Comune che riceve la Segnalazione certificata d'inizio dell'attività (SCIA).

Sino al 27 ottobre 2012 l'apposito Servizio regionale rimane competente alla valutazione del possesso dei requisiti professionali  per l'esercizio delle suddette attività. Fino a tale data, le relative domande di riconoscimento dei requisiti continueranno ad essere presentate allo sportello del Registro delle imprese/REA che provvederà ad inoltrarle al Servizio regionale secondo la procedura sin qui seguita.

La valutazione delle domande di accesso ai corsi professionali per l'attività di estetista restano di competenza del Servizio regionale. Per tale motivo le relative domande continueranno ad essere consegnate all'Ufficio Registro delle imprese/REA, che ne curerà l'inoltro al suddetto Servizio.

per ulteriori informazioni su acconciatori »

per ulteriori informazioni su estetisti »

Consulta il Registro Imprese

RI Trend