Camera di Commercio di Ferrara
Azioni sul documento

Contratti tipo - News

— archiviato sotto:
ultima modifica 18/01/2013 09:31

La ricerca non ha dato alcun risultato.

Che cosa sono

I contratti-tipo sono schemi di contratto che vengono proposti per ridurre il rischio di problemi e controversie tra consumatori e imprese e che consentono una maggiore trasparenza ed equità. Questo è possibile grazie alla collaborazione delle associazioni di categoria, degli ordini professionali e dei consumatori che trovano nella Camera la sede ideale per un equo bilanciamento degli interessi coinvolti.

A chi interessa

Alle imprese, alle associazioni di categoria, ai consumatori e alle loro associazioni e ai professionisti. In generale, a tutti gli attori del mondo economico per garantire regole di trasparenza e equità nel mercato.

Banca dati contratti-tipo

Banca dati Unioncamere

Per consentire la fruibilità dei contratti tipo, dei pareri e dei codici di autodisciplina è stato realizzato un portale web telematico altamente specializzato contenente una banca dati liberamente consultabile e facilmente accessibile che rappresenta un importante strumento informativo e di aggiornamento per consumatori, le imprese e gli operatori professionali.

> Banca dati Unioncamere

Accessibilità

Logo cnipa accessibilità Logo attestante il superamento ai sensi della Legge n.4/2004 della verifica tecnica di accessibilità

  

Privacy      Note Legali

Standard

Powered by Plone ®

Camera di Commercio

Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Ferrara

C.F. e Partita Iva 00292740388
Codice IPA D0YUP8
Tel. 0532/783.711
Posta Elettronica Certificata
protocollo@fe.legalmail.camcom.it