Camera di Commercio di Ferrara
Tu sei qui: Portale Arbitrato, Mediazione e Certificazione contratti di lavoro Arbitrato Art. 13 - Adempimenti della segreteria

Infogrammi interattivi della Camera di Commercio di Ferrara

Linea Amica

 
Azioni sul documento

Art. 13 - Adempimenti della segreteria

ultima modifica 22/08/2016 08:53
1.75


Nel caso in cui la controversia sia deferita ad un Collegio di arbitri e le parti abbiano disposto che il terzo arbitro deve essere nominato dalle medesime o dagli arbitri già nominati, la segreteria della Camera Arbitrale, entro 15 giorni dall’ultima comunicazione di accettazione della nomina, invita le parti o gli arbitri a procedere alla nomina del terzo arbitro. qualora non si provveda alla nomina entro il termine stabilito, il terzo arbitro è nominato secondo quanto disposto dal precedente articolo 6.
La segreteria della Camera Arbitrale trasmette agli arbitri gli atti introduttivi con i documenti allegati entro 5 giorni dall’accettazione.
Gli arbitri si costituiscono in organo giudicante entro trenta giorni dalla data in cui hanno ricevuto gli atti e i documenti trasmessi dalla segreteria arbitrale. La costituzione in organo giudicante avviene mediante redazione di un verbale datato e sottoscritto dagli arbitri in cui vengono indicate la sede dell’arbitrato e le modalità e i termini relativi alla prosecuzione del procedimento.
L’arbitro unico si costituisce organo giudicante dalla data di accettazione della nomina ad arbitro. 

Accessibilità

Logo cnipa accessibilità Logo attestante il superamento ai sensi della Legge n.4/2004 della verifica tecnica di accessibilità

  

Privacy      Note Legali

Standard

Powered by Plone ®

Camera di Commercio

Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Ferrara

C.F. e Partita Iva 00292740388
Codice IPA D0YUP8
Tel. 0532/783.711
Posta Elettronica Certificata
protocollo@fe.legalmail.camcom.it